Persone e personaggi che si raccontano
Sono sempre di più i libri in cui personaggi più noti, ma non solo, si raccontano. Tutti noi abbiamo una storia speciale da raccontare. È li che aspetta di essere scoperta e valorizzata.
By Storybook
Si sono sempre raccontate storie, ci appassionano e ci coinvolgono: film, romanzi, fumetti, serie tv fanno da sempre parte del nostro quotidiano.
Alcuni dei migliori film di Hollywood sono ispirati a eventi reali e storie personali di tragedia, resilienza e successo, che ripercorrono momenti, azioni e ricordi di persone realmente vissute. Quando scopriamo che un film o un personaggio TV è ispirato a una storia vera… prestiamo subito più attenzione, ci emozioniamo ancora di più. Si dimostrano vincenti i caratteri umani e personali delle persone e dei personaggi. La gente, il pubblico, ama poter riconoscere per nome i protagonisti della storia, dare un volto ad ogni storia. Il pubblico deve avere la possibilità di affezionarsi ai personaggi ai protagonisti di un film o di un romanzo, in cui vuole riconoscersi, che vuole imitare.
… storie di persone, all’apparenza normali ma che hanno un qualcosa di straordinario
Le storie dei personaggi famosi, dei nostri idoli, ci appassionano perché sono tutte storie di persone che spesso sono all’apparenza normali, ma che hanno un qualcosa di straordinario. Questa estate abbiamo seguito tutti con passione le olimpiadi, para olimpiadi, gli europei di calcio e di pallavolo … tutte manifestazioni sportive dove il nostro paese si è distinto particolarmente! Ma, se ci pensi bene, quello che davvero ci ha tenuti incollati alle sedie a fare il tifo… erano le singole storie di vita e di riscatto, di successo ed ispirazione di sacrificio dei singoli atleti, i valori condivisi dello sport come linguaggio universale che unisce i popoli, e ispira speranza.
“…non solo hanno fatto qualcosa di straordinario, ma hanno messo la loro storia a disposizione di tutti noi…”
Abbiamo conosciuto la storia del nuovo rischio di amputazione e di vita di Bebe Vio, la vita sofferta di Marc Jacob, la lezione di Gianmarco Tamberi che ha condiviso il suo oro olimpico con il collega Mutaz Essa Barshim nel salto in alto, la storica amicizia di Gianluca Vialli e Roberto Mancini, che hanno creduto ad un sogno che sembrava impossibile realizzare guidando 26 giovani uomini.
Queste persone non solo hanno fatto qualcosa di straordinario, ma hanno messo la loro storia a disposizione di tutti noi, raccontandoci attraverso i media, le tv i momenti importanti della propria vita in modo emozionante.
Alcuni di loro hanno racchiuso le loro esperienze in una biografia o in un libro, per fissare i propri successi o condividere le difficoltà che hanno dovuto superare, per celebrare i propri traguardi e riviverli nel tempo ed essere di ispirazione agli altri.
Persone comuni che raccontandoci la loro storia, l’hanno valorizzata ed esaltata, si sono fatti portavoce di messaggi sociali e umani condivisi, hanno celebrato e festeggiato le loro tappe importanti, racchiudendoli in un libro. Tutti noi abbiamo una storia da raccontare, bisogna trovare chi sappia renderla speciale e tanto preziosa da essere racchiusa in un libro.
Vuoi scoprire come puoi raccontare anche tu la tua storia, in modo completo, in immagini e parole?
Chiedi subito informazioni, clicca qui sotto e compila il form
SCOPRI COME PUOI ANCHE TU CREARE IL TUO RACCONTO
Non perdere l'occasione di avere la tua storia in un libro.
Altri articoli del BLOG
La storia giusta e la storia sbagliata.
La storia giusta e la storia sbagliata. Gli errori da non commettere per NON rendere la...
Leggi l'articoloStorytelling dell’imprenditore: da eroe a guida
Lo Storytelling non è morto. L’imprenditore, da eroe a guida. By Storybook Qualche giorno fa, leggevo...
Leggi l'articoloIl perché e i valori di un’azienda attirano clienti.
Distinguersi con un libro che faccia conoscere il perché e i valori di un’azienda by Storybook...
Leggi l'articoloLa tua storia oltre l’intelligenza artificiale
Scrittura e AI La tua storia oltre l’intelligenza artificiale by Storybook Per molti scrivere è un...
Leggi l'articolo