ghost writer

Le persone dietro la scrittura di un libro.

I ghostwriter non sono dei fantasmi

by Storybook

Li chiamano ghostwriter coloro che scrivono per conto di altri, ma è un nome infelice che fa riferimento a qualcosa di trasparente, che non esiste.

Chi riesce a raccontare storie che non ha vissuto in prima persona, deve immedesimarsi completamente nella vita di altri, provare dei sentimenti per poterli esprimere e non solo.

Colpisce e affascina il modo di raccontare le vite degli altri di J. R. Moehringer, il ghostwriter più famoso al mondo e autore della sua biografia, Il bar delle grandi speranze.

Quando scrive le biografie dei personaggi famosi di cui racconta la vita, c’è un’immedesimazione talmente profonda che pensa con la testa di quel personaggio e, in alcuni casi, mangia come quel personaggio per poi poter scrivere, come fosse lui, cosa ha provato in una determinata situazione e come se l’è cavata quell’altra volta che… (lo dice lo stesso Moeringher dopo aver sbobinato 200 ore di intervista con il tennista Agassi per il suo libro Open)

I ghostwriter di myStoryBook non sono fantasmi, ma sono giornaliste e redattori che danno voce e corpo alle storie delle aziende che vogliono raccontarsi. Entrano in punta di piedi nelle vite degli altri, ascoltano e poi traducono in parole emozioni, scelte di vita, errori, valori, incontri, passioni dei nostri clienti.

Consegnare al cliente il myStoryBook che il ghostwriter ha appena finito di scrivere, fa vivere emozioni contrastanti, di abbandono e di attesa allo stesso tempo.  

È un po’ come quando accompagni in stazione quell’amico caro che viene da lontano con cui hai trascorso settimane bellissime, di racconti e risate, di battibecchi e qualche incomprensione.

Quando lo vedi partire su quel treno, rivivi tutti i momenti che avete vissuto insieme e riprovi le sensazioni che hai provato quando una parola di troppo è stata fraintesa.

Ecco, quando il myStoryBook va nelle mani del cliente per cui è stato scritto, il ghostwriter ritorna nei suoi panni e aspetta che quel treno su cui è partito il suo “amico” arrivi a destinazione per sapere come sia andato quel viaggio…

La tua storia ispira gli altri. Il tuo percorso, le difficoltà che hai superato, i successi frutto di lavoro e abnegazione…

Tutti abbiamo una storia che merita di essere raccontata. Una storia che ispira gli altri.

Così diventa uno strumento potentissimo per il tuo marketing.

FISSA SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA  online con noi.

Raccontaci la tua storia di imprenditore.

Ti diremo COME PUOI USARLA PER AUMENTARE LE VENDITE, la tua AUTOREVOLEZZA e la PERCEZIONE della tua azienda nel tuo mercato di riferimento.

Sei pronto a scrivere la tua storia con noi ? Per saperne di più

Contattaci

Altri articoli del BLOG

Metti la tua storia in un libro

La tua storia può ispirare gli altri, rendila Straordinaria come merita!

Contattaci

Lascia qui sotto i tuoi dati e sarai contattato al più presto per ricevere informazioni

Seguici sui nostri canali social
resta aggiornato con i nuovi articoli e news

Social

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie

per avere richiesto maggiori informazioni

Ti contatteremo al più presto per approfondire e darti informazioni più specifiche.

Controlla la tua mail, entro pochi minuti riceverai una mail di benvenuto