Se sei un’azienda del mondo del matrimonio e vuoi avere un libro aziendale, devi fare in modo che sia anche efficace

Il 99% dei libri aziendali sono inefficaci

by Storybook

Nello scrivere il tuo libro aziendale, è fondamentale avere alle spalle un team esperto di marketing e, nello specifico, del tuo settore di riferimento. 

Il libro aziendale per essere efficace non deve essere un muro di parole o un’autobiografia: bisogna partire dai valori delle persone, dalla visione e dalla missione dell’azienda, dal perché dell’azienda per trasmettere quali sono i benefici e i vantaggi per un cliente che si affida.

Se sei un’azienda del matrimonio, ancora di più, è necessario che il team sia esperto in marketing del matrimonio, che, come sappiamo, è un mondo a sé con dei tempi stretti e molta competizione.

Il libro per un’azienda di matrimonio deve essere ancora di più uno strumento efficace, fruibile, accattivante e coerente con tutta la comunicazione dell’azienda che in tempi rapidi sappia orientare gli sposi.

Affinché il libro aziendale sia efficace, bisogna saper veicolare, in chiave marketing, un unico messaggio che sia anche quello presente sui siti aziendali, sui profili social. 

Ci deve essere un allineamento nella comunicazione aziendale che solo un team esperto in marketing è in grado di darti. 

È esattamente questa la differenza tra avere un team di marketing alle spalle e non averlo per scrivere il tuo libro, che non deve essere un diario in cui raccontare la tua vita. 

Se è un’autobiografia e non è strutturato come un percorso di marketing, difficilmente interessa alla sposa che non trova alcun beneficio per sé nella sua scelta. 

Una lettura avvincente ed efficace, oltre a darti autorevolezza e posizionamento, potrà invece guidare la sposa verso un beneficio per sé e un vantaggio reale nelle scelte per il suo matrimonio.

Ecco perché avere un team di marketing alle spalle è fondamentale, significa avere tutto questo, un coordinamento unico nella propria comunicazione,

Se il libro non è fatto così il libro è un’autocelebrazione fine a sé stessa. Tutti i punti si devono tenere insieme per avere il risultato sperato e non un diario personale che nessuno leggerà.

Là fuori trovi persone che ti propongono libri aziendali ma che non hanno esperienza e visione marketing. Ricorda, però, che le persone non comprano un marchio, ma si innamorano dei valori in cui si identificano. Ecco perché è importante saper veicolare il proprio messaggio, la propria storia.

Clicca qui vieni a conoscere il nostro team e chiedici come anche tu puoi finalmente mettere la tua storia in un libro.

Sei pronto a scrivere la tua storia con noi ? Per saperne di più

Contattaci

Altri articoli del BLOG

Metti la tua storia in un libro

La tua storia può ispirare gli altri, rendila Straordinaria come merita!

Contattaci

Lascia qui sotto i tuoi dati e sarai contattato al più presto per ricevere informazioni

Seguici sui nostri canali social
resta aggiornato con i nuovi articoli e news

Social