Il mondo del matrimonio è unico nel suo genere. Chi non lo conosce fatica a capirne i meccanismi

L'importanza di essere specializzati nei libri per le aziende del matrimonio

by Storybook

Se sei una azienda del mondo del matrimonio e hai capito che un libro è il nuovo biglietto da visita di un imprenditore. Sei nel posto giusto questo articolo fa al caso tuo.

Vogliamo raccontarti come abbiamo capito, grazie alla nostra esperienza nel mondo del matrimonio, del copywriting e del marketing, che volevamo diventare esperti di:

– libri fatti di immagini e parole

– libri per le aziende del matrimonio

La nostra storia comune nasce nel mondo del matrimonio. Ci lavoriamo da oltre 20 anni ed è lì che ci siamo conosciuti in un percorso formativo sul marketing aziendale.

myStorybook è il frutto di un team con competenze diverse che hanno proprio lo stesso punto di partenza e denominatore comune: il mondo del matrimonio. Conosciamo le dinamiche degli sposi e dei fornitori del tuo mercato di riferimento, essendo noi stessi imprenditori di questo settore.

Il mondo del matrimonio è un mercato unico. Per la sua stagionalità, per la tipologia di clienti e le tempistiche. Chi non lo conosce fatica a capirne i meccanismi e a scrivere in modo efficace.

Le insidie e le particolarità di questo mondo non sono da sottovalutare. E tu lo sai bene quanto noi. La tipologia di mercato e di clientela non ha eguali nel panorama generale delle aziende, e solo chi ci ha lavorato in profondità per anni può cogliere a pieno. Conosciamo molto bene il modo di comunicare e approcciarsi delle spose e dei fornitori, e abbiamo sperimentato sul campo, per primi con le nostre aziende, come essere efficaci da un punto di vista di marketing per le aziende che operano in questo settore così particolare.

Quando abbiamo scelto di dar vita a questo progetto e al nostro nuovo brand, avevamo chiaro in testa che non volevamo essere una delle tante aziende sul mercato che ti prepongono di scrivere un libro aziendale.

Abbiamo voluto fare tesoro della nostra esperienza e metterla a servizio di tutti quegli imprenditori del mondo del matrimonio, che vogliono comunicare la propria autorevolezza e la propria storia agli sposi, ai partner e ai fornitori in modo efficace.

Essere gli specialisti delle aziende del matrimonio significa riconoscere la stagionalità di un mercato che non può contare su un cliente “fidelizzato”. Sappiamo bene che l’attività della tua azienda si concentra tutta in pochi mesi che sono quelli della preparazione e dell’erogazione del servizio dove l’imprenditore e il suo team sono impegnati sul campo in media 12/18 ore al giorno, almeno da maggio ad ottobre. Sappiamo bene che il tuo tempo è prezioso e non puoi perderlo a scrivere un libro che non ti rappresenta e non comunica la tua storia di imprenditore nel modo giusto.

D’altra parte il tuo cliente, la sposa, sceglie in un tempo limitato, in ordine di priorità.

Puoi percorrere 3 diverse strade…

Ora che hai capito che un libro è uno strumento efficace e potente per comunicare lì fuori la tua storia e il tuo servizio, le strade da percorrere a questo punto possono essere 2:

  1. Scrivere un libro tu stesso, sperando di averlo scritto nel modo giusto, in modo che il destinatario non si fermi a pagina 2;
  2. Farlo scrivere da qualcuno che non conosce nulla di matrimonio e non sa come renderlo uno strumento efficace sia per gli sposi che per i fornitori!
  3. Affidarsi a chi è esperto nello scrivere libri aziendali per le aziende del matrimonio, che conosce direttamente questo mercato e che sa come parlare in modo efficace e immediato al tuo cliente.

Da azienda specializzata nei libri per il mondo del matrimonio sappiamo bene come un libro non efficace, un muro di parole poco scorrevole e poco accattivante, possa diventare un boomerang e possa vanificare tutti i sacrifici da te compiuti in questi anni per farti conoscere come azienda! 

Noi stessi per primi abbiamo fatto questo errore qualche anno fa: abbiamo scritto un libro così.

Ecco perché abbiamo voluto fortemente myStorybook, per aiutare gli imprenditori del matrimonio come noi a non commettere il nostro stesso errore!

myStorybook racconta la tua storia e quella della tua azienda del matrimonio attraverso IMMAGINI e PAROLE, rendendo il tuo libro IMMEDIATO, FRUIBILE e ACCATTIVANTE.

Clicca qui vieni a conoscere il nostro team e chiedici come anche tu puoi finalmente mettere la tua storia in un libro.

Sei pronto a scrivere la tua storia con noi ? Per saperne di più

Contattaci

Altri articoli del BLOG

Metti la tua storia in un libro

La tua storia può ispirare gli altri, rendila Straordinaria come merita!

Contattaci

Lascia qui sotto i tuoi dati e sarai contattato al più presto per ricevere informazioni

Seguici sui nostri canali social
resta aggiornato con i nuovi articoli e news

Social