1

Distinguersi con un libro che faccia conoscere il perché e i valori di un’azienda

by Storybook

La gente non compra quello che fate, ma compra il motivo per cui lo fate”. Le lezioni di Simon Sinek sono un costante stimolo per gli imprenditori nel trovare il proprio perché, insistere nella comunicazione dei propri valori che sono ciò che i clienti comprano prima ancora di un prodotto o un servizio.

Il marchio personale anziché il brand. Puntare sul “personal branding” significa saper trasmettere i valori aziendali senza però autopromuoversi a vuoto, ma facendo emergere la personalità dell’imprenditore, chi è veramente aldilà degli errori che ha fatto per raggiungere i suoi traguardi.

Sono le esperienze che accompagnano il nostro percorso di imprenditori a fare la differenza, come abbiamo saputo rialzarci da una caduta o come abbiamo reagito davanti a una difficoltà.

Del resto, è proprio un uomo di successo come Jef Bezos a teorizzare il metodo del “nessun rimpianto” davanti alla scelta di cambiare. L’idea di fondo consiste nel pensare che sia meglio fallire, anziché guardarsi indietro e avere rimpianti.

La forza dell’imprenditore è spesso quella di sapersi mettere a nudo mostrando le proprie debolezze da cui però ha sempre imparato qualcosa che lo ha fatto crescere, umanamente e professionalmente.

Nell’era digitale in cui viviamo, il personal branding è la chiave per distinguersi nel mondo professionale. La capacità di promuovere sé stessi in modo efficace può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

In questo contesto, scrivere un libro con la propria storia è un’opportunità straordinaria per consolidare il proprio marchio personale e aumentare la propria visibilità.

Il libro aziendale può diventare un potente strumento per raggiungere i propri obiettivi professionali e comunicare i propri valori SOLO se viene fatto nel modo giusto.

Molti libri aziendali sono un “copia incolla” l’uno dell’altro, probabilmente impostati in maniera sempre uguale – con l’intelligenza artificiale (!) – senza distinzione tra chi proviene da un settore o da un altro.

Il libro che deve trasmettere i tuoi valori, affermare il tuo “personal branding” – e solo TUO – non può essere uguale a un altro, scritto per un altro imprenditore che ha a sua volta la sua storia personale che lo caratterizza e distingue.

Perché myStorybook? Scrivere un myStorybook significa esattamente avere a cuore e crederci nell’importanza dei valori che vogliamo trasmettere e farlo puntando sulla nostra unicità per differenziarci sul mercato e far comprendere ai clienti il percorso che ci ha portato fin qui a essere le persone che siamo prima ancora di parlare del prodotto o servizio che proponiamo.

Un libro sulla tua storia ti conferisce autorevolezza, credibilità e ti permette di affermarti nel tuo campo, distinguendoti con stile e proiettandoti nel futuro.

Vuoi scoprire come ispirare attraverso la scrivere la propria storia?
Per saperne di più

Contattaci per una
consulenza online gratuita

Metti la tua storia in un libro

La tua storia può ispirare gli altri, rendila Straordinaria come merita!

Contattaci per una
consulenza online gratuita
Lascia qui sotto i tuoi dati e sarai contattato al più presto per ricevere informazioni

Seguici sui nostri canali social
resta aggiornato con i nuovi articoli e news

Social

Privacy Policy Cookie Policy

Grazie

per avere richiesto maggiori informazioni

Ti contatteremo al più presto per approfondire e darti informazioni più specifiche.

Controlla la tua mail, entro pochi minuti riceverai una mail di benvenuto