Una vera squadra ci mette la faccia e fa la differenza.

LA FORZA DEL TEAM: il vero ingrediente magico di myStorybook.

By Storybook

MyStorybook, proprio come tante altre aziende delle quali raccontiamo ogni giorno, nasce dalla storia e dall’incontro di un gruppo di persone che hanno creduto in un progetto e una idea fuori dal comune e lontana dai soliti prodotti offerti dal mercato della comunicazione e hanno avuto il coraggio di raccontarla.

Da fotografo e fotoreporter con myStorybook ho scelto di dare voce alle storie e raccontarle attraverso le immagini.  Ma è solo grazie all’incontro con il mio team di fotografi,  scrittori, giornalisti, esperti di Marketing aziendale ed in comunicazione che ho capito importanza delle parole e del raccontare le storie attraverso immagini e parole. Abbiamo messo insieme il primo myStorybook e ci siamo lanciati in questa impresa, sostenendoci l’un l’altro e mettendo ognuno la propria creatività, le proprie competenze e il proprio talento a disposizione delle storie, delle persone, delle aziende, delle famiglie che meritano di essere raccontate.

Un libro che racconti la tua storia, che la tramanda, la celebra, ispira gli altri, avvicina le persone ed è uno strumento potentissimo di marketing per aziende e imprenditori.

Nel farlo ci siamo resi conto poi che ci sono 3 fattori che avrebbero potuto fare davvero la differenza sul risultato finale  e che oggi sono i 3 pilastri di myStorybook e del nostro team:

1.     Il nostro obiettivo è la storia

Lavorare in team significa spendere il proprio tempo, le proprie energie, le proprie capacità verso una meta da raggiungere che non riguarda solo il singolo ma l’intera organizzazione.

Ci assumiamo la responsabilità di aiutarti a raccontare la tua storia, la storia della tua azienda, della tua famiglia e della tua coppia e di renderla speciale come merita. Ci mettiamo a disposizione della tua storia e ti aiutiamo a celebrare i tuoi successi per essere di ispirazione agli altri raccontando le tappe più importanti della tua vita.

Abbiamo scelto di dare valore alle persone e alle loro storie: il contributo di ciascuno di noi è elemento prezioso per la creazione e l’amplificazione del racconto attraverso immagini e parole.

2.     Ci sentiamo parte di un grande progetto: il tuo

Agire con spirito di collaborazione significa sentirsi parte di qualcosa di più grande del semplice lavoro che si è chiamati a svolgere.

Il clima che si respira all’interno del nostro team e dato dalla qualità delle relazioni che abbiamo costruito insieme giorno dopo giorno e che contribuisce a mettere a proprio agio i nostri clienti, le persone, le famiglie e le aziende che entrano de mondo di myStorybook.

L’ emozione che ci lascia ogni progetto ogni storia raccontata, ci fa sentire parte di un percorso di realizzazione, di successo, di gratificazione al quale abbiamo potuto dare il nostro contributo.

Lavoriamo sull’empatia, sull’ascolto, sul dialogo e sull’apertura costantemente e con consapevolezza per aiutare ogni cliente a raggiungere il risultato che vuole ottenere con il suo myStorybook e per consegnare ogni storia al futuro.

3.     Il team è il vero ingrediente magico di myStorybook!

Lavorare in team non significa semplicemente essere solidali.

Il gioco di squadra è un gioco di ruoli, diversi e ben definiti, che permettono azioni mirate secondo un metodo e una strategia precisi.

Essere consapevoli del proprio ruolo è conoscere i propri punti di forza, le proprie competenze ed essere disposti a spendersi per la buona riuscita del progetto comune.

A volte succede di trovare aziende in cui i ruoli sono vaghi, poco chiari, senza confini definiti, dove tutti fanno tutto. Difficilmente si otterranno risultati soddisfacenti così.

Se lo sport ci insegna che per ogni tipo di gioco ci sono ruoli e regole ben precise, in una azienda essi devono essere costruiti ad hoc. 

Nel nostro team, grazie al nostro metodo di lavoro, ognuno si occupa della tua storia da un punto di vista ben preciso e con delle specifiche competenze:

  • il fotografo: produce e mette insieme immagini e foto e costruisce lo storytelling fotografico
  • il giornalista: ascolta la tua storia e mette insieme le interviste
  • l’esperto in marketing che sa toccare le corde giuste nel raccontare la tua storia per avere un libro che sia uno strumento potente per la tua azienda.
  • lo scrittore e autore testi: mette insieme e costruisce la storia attraverso i testi e le parole in modo giusto
  • il grafico: addetto all’impaginazione degli Storybook e alla personalizzazione delle grafiche
  • il caporedattore e content media manager: racconta e documenta il lavoro del team di myStorybook e ne segue la comunicazione.

Ecco perché myStorybook non è una semplice biografia, o una brochure, o un qualsiasi book fotografico o album di foto, ma la tua storia raccontata in modo completo in immagini e parole, da un team di esperti.  Una vera e propria redazione dedicata al tuo myStorybook.

In myStorybook l’unione fa davvero la forza.

Se anche tu ha una storia da raccontare e vuoi celebrare la tua storia , quella della tua azienda, della tua famiglia o della tua coppia come merita, clicca qui chiedi informazioni e scopri perché myStorybook fa al caso tuo!
Rendi la tua storia straordinaria!

SCOPRI COME PUOI ANCHE TU CREARE IL TUO RACCONTO

Non perdere l'occasione di avere la tua storia in un libro.

Altri articoli del BLOG

Metti la tua storia in un libro

La tua storia può ispirare gli altri, rendila Straordinaria come merita!

Contattaci

Lascia qui sotto i tuoi dati e sarai contattato al più presto per ricevere informazioni

Seguici sui nostri canali social
resta aggiornato con i nuovi articoli e news

Social