Come diventare la prima scelta per gli sposi

Posizionamento. Numero 1 nella mente del cliente, tra le aziende del matrimonio

by Storybook

Posizionarsi come N.1 nella mente degli sposi dovrebbe essere il primo obiettivo di ogni azienda che lavori nel mondo del matrimonio.

In Italia ci sono 60 mila imprese che offrono servizi nel matrimonio. Cosa conta davvero per emergere tra tanti ed essere scelti dagli sposi?

Ecco, il punto è proprio il POSIZIONAMENTO.

Dal vocabolario Treccani: la parola “posizionamento” nel marketing indica il modo in cui un prodotto trova collocazione nella mente del potenziale consumatore.

Nel caso del nostro mondo di riferimento, il matrimonio, come si fa a emergere e a entrare nella testa degli sposi come la prima scelta, la migliore e unica possibile? Considerando che la coppia viene letteralmente bombardata dalla pubblicità, dalle brochure alle fiere, dai volantini che si perdono nelle borse o finiscono direttamente nel cestino, bisogna differenziarsi dalle altre aziende se si vuole competere sul mercato del matrimonio.

Per un imprenditore del matrimonio POSIZIONARSI nella mente degli sposi come la prima scelta vuol dire emergere sugli altri, svettare sul gradino più alto, essere riconoscibile in modo chiaro e comprensibile.

Ci sono aziende talmente riconoscibili che si sono già posizionate nella mente del cliente.

Quali?

  • Se ti dicessi: “bibita con le bollicine”…. penseresti  subito alla Coca Cola!
  • Se ti dicessi:“macchina rossa super veloce”, ti viene in mente solo la Ferrari!
  • Se ti dicessi: “borsa lusso con le iniziali” penseresti subito a Louis Vuitton!

Non hai bisogno di rifletterci nemmeno, in un attimo riconosci quei brand lì. Punto.

Nella tua mente non esiste un numero 2.

Queste aziende oggi riconosciute in tutto il mondo, investono moltissimo nel marketing e in strategie di branding e posizionamento, ogni giorno.
Anche loro sono partite da zero, hanno trovato un mercato di riferimento, lo hanno conquistato e oggi si impegnano per difenderlo per continuare ad essere i numeri 1.

Ogni imprenditore aspira ad essere questo. Anche noi imprenditori del mondo del matrimonio, ce lo meritiamo.

Il posizionamento quindi, è come gli altri ti percepiscono.
Tu cosa fai per posizionarti nella mente degli sposi e nella tua categoria di riferimento?

Tappezzare i muri delle città con affissioni, partecipare alle solite fiere degli sposi e pagare profumatamente campagne pubblicitarie, funzionava negli anni 90. Oggi non basta più. Siamo passati dalla pubblicità al marketing.

Tra gli strumenti di MARKETING più efficaci e immediati per un imprenditore che vuole posizionarti nella mente del cliente e nel tuo mercato di riferimento c’è il LIBRO.

Il LIBRO è lo strumento che più di tutti, dà AUTOREVOLEZZA e POSIZIONAMENTO.

Il libro è il nuovo biglietto da visita di un imprenditore. Lo abbiamo provato anche noi che veniamo dal mondo del matrimonio. Un libro serve a fissare la storia di un’azienda, a raccontare i momenti difficili e a celebrare i successi e a ispirare gli altri con la propria storia.

Ecco perché è nato myStorybook. Uno strumento che tutte le aziende del matrimonio che vogliono posizionarsi dovrebbero avere. Uno strumento di marketing chiaro e fruibile, non il solito muro di parole incomprensibili, ma libro che racchiude la tua storia attraverso immagini e parole e che guida gli sposi nella loro scelta.

Se sei un imprenditore del matrimonio e vuoi posizionarti ed essere la prima scelta per gli sposi, non perdere l’occasione di avere il tuo libro myStorybook, solo così potrai essere il numero 1 agli occhi degli sposi.

Se vuoi approfondire, clicca qui sotto e richiedi la tua consulenza gratuita.

Sei pronto a scrivere la tua storia con noi ? Per saperne di più

Contattaci

Altri articoli del BLOG

Metti la tua storia in un libro

La tua storia può ispirare gli altri, rendila Straordinaria come merita!

Contattaci

Lascia qui sotto i tuoi dati e sarai contattato al più presto per ricevere informazioni

Seguici sui nostri canali social
resta aggiornato con i nuovi articoli e news

Social